Roma, Assemblea verso il congresso

Dal 17 al 19 febbraio si svolgerà il congresso di Sinistra Italiana. Sarà la prima tappa di un percorso costituente che siamo impegnati ed impegnate ad arricchire di protagonisti e contenuti in uno scenario quanto mai in movimento.

Sinistra Italiana non è un partito in più, ma è il partito della sinistra che non c’è e che invece è necessario e urgente che ci sia.

Sinistra italiana nasce perché c'è alternativa. C’è alternativa alla guerra, alla società ingiusta, allo sfruttamento del lavoro, alle crescenti diseguaglianze, al degrado della biosfera, all’oppressione di genere, al decadimento della democrazia e della libertà.

C'è un nuovo spazio in cui correre controcorrente, in netta discontinuità con il passato. Una politica che serve a chi ne ha bisogno, una sinistra restituita al popolo, un partito come strumento di riscatto ed emancipazione. Questa è la nostra sfida.

Una sfida che cogliamo condividere con tanti uomini e le donne della nostra città. Partecipa!

Ci vediamo mercoledì 25 gennaio alle ore 17.30 a Spin Time per discutere e arricchire con il tuo contributo il progetto di Sinistra italiana.