Per chi non ci conoscesse...Spazio 010 è un coworking tematico, aperto a professionisti nel campo della comunicazione, come designer, grafici, fotografi, web designer, architetti (...) È nato nel 2015 da un'idea di Atelier010, fondata da Enrico Peca e Martina Montemagno. La struttura è un ex studio fotografico, un open space soppalcato, la cui parte centrale è adibita a sala di Posa attrezzata e zona per workshop e laboratori, oltre le zone: area break e sala riunioni. Nella parte superiore sono presenti le postazioni attrezzate, arrivate, ad oggi, a 17.

L'idea è sempre stata quella di creare un luogo che avesse un circuito aperto, tra lavoro, cultura, inclusione e accrescimento professionale. La novità, da questo mese, è stata l'incubazione della libreria Primo Moroni, integrando inoltre, tutte le iniziative culturali e sociali dell'associazione Movimentazioni. Questo creerà un sistema osmotico, volto a beneficiare esterni e coworkers interni.

Spazio 010 è un contenitore, un melting pot di opportunità, formazione e cultura. È fortemente cresciuto in questi due anni con poche risorse e con gli sforzi dell'associazione e il sostegno di tutti i coworkers promotori che hanno creduto nel progetto sin dall'inizio. Il finanziamento tramite questo bando aiuterebbe inoltre, il miglioramento di tutti i servizi attraverso l'introduzione formale del community manager, figura a sostegno dei coworkers, delle attività, dell'accoglienza di studenti, tirocinanti e visitatori, oltre tutta la gestione organizzativa del coworking stesso. L'inclusione della libreria Primo Moroni era l'anello mancante per la realizzazione di un nuovo polo attrattivo per la città di Pescara.


https://youtu.be/8796wwpZjB8